In settimana Walter Burani ha dichiarato che non esiste nessun tesoretto, non ci vorrà raccontare che i Burani sono senza soldi? Con cosa paga le case e le auto di lusso? E poi, se davvero è senza soldi, perchè ha promesso per mesi e mesi che avrebbe versato 50.000.000 di euro? Intanto i loro dipendenti chiedono di sapere che fine hanno fatto i 5.000.000 di euro di arretrati del TFR che non sono stati versati. Vendere una Ferrari d'epoca magari...
Mentre restiamo a in attesa del Ministro dello Sviluppo Economico aspettiamo di sapere cosa faranno i commissari.Detto questo torniamo a parlare della Tariffa di Igiene Ambintale (TIA). Rilanciamo la nostra propsta di eliminare i 5 anni di retroattività e di aprire un confronto con la cittadinanza sui pro e i contro dei vari sistemi di raccolta differenziata, in un Comune piccolo come il nostro, il porta a porta potrebbe essere davvero adatto ed efficace, in grado di farci fare il salto di qualità definitivo nella raccolta differenziata dei rifiuti.
Chiudiamo con una comunicazione di servizio: ma martedì 28, ore 21.00, sarà attivo il servizio webcam che riprende in diretta il Consiglio Comunale. Tutti incollati davanti al PC!
PS: per chi fosse interessato la CGIL Val D'enza, lo SPI e Fderconsumatori organizzano un incontro pubblico sulla TARSU lunedì 27 settembre al Cinema Metropolis (ore 20.30) che vedrà partecipare anche l'amministrazione Comunale di Biabbiano.















