mercoledì 26 marzo 2008

LA CULTURA AUTORITARIA DEL PD DI CAVRIAGO

COMUNICATO STAMPA del 25/03/2008

Nei giorni scorsi il Partito Democratico di Cavriago si è affrettato ad andare sui giornali in soccorso di Vincenzo Delmonte e della sua proposta relativa alla costituzione di un’Azienda Speciale per la gestione dei servizi educativi. Nel fare ciò il PD cavriaghese ha attaccato i sindacati definendo i dubbi sollevati da CGIL e CISL “preclusioni pregiudiziali e senza elementi di merito”.
Esprimiamo la nostra solidarietà alle organizzazioni sindacali e al contempo vogliamo ricordare al Partito Democratico che l’autonomia dei sindacati è un principio fondamentale della nostra Costituzione. Attaccare le organizzazioni sindacali non ci sembra molto congruente con chi si definisce “democratico”, anzi questa pratica ricorda molto da vicino la cultura unilaterale e gli atteggiamenti autoritari dei governi Berlusconi.
Vogliamo poi evidenziare un altro elemento che a noi pare paradossale: chi difende la proposta dell’Amministrazione attaccando i sindacati è la stessa persona che costituisce l’Amministrazione! Il segretario del PD locale è infatti anche Assessore con delega alla Pubblica Istruzione. Almeno Berlusconi diceva che quando si parlava di questioni che riguardavano i suoi interessi usciva dal Consiglio dei Ministri…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ah, Ah, mi scappa da ridere! Se penso che quando si discute di questioni personali o famigliari i consiglieri dovrebbero uscire, credo che spesso sarebbe deserto il consiglio comunale...