La festa è finita.
Non possiamo che essere soddisfatti, per la quantità di gente che ha partecipato, per le emozioni regalate dagli intensi dibattiti e provate durante i concerti, per le testimonianze raccolte dei tanti che ci invitavano a resistere e a "fare di più" per riconquistare un posto per la sinistra in italia.
Il nostro obiettivo era dare a chi ha preso parte alle serate un buon motivo per ridordarsi di esserci stati, speriamo di esserci riusciti.
Abbiamo caricato su youtube altri video delle serate, ecco i link:
Luci della centrale elettrica
Gasparazzo
Da oggi (o meglio, da domani) riprendiamo con vigore e rinnovato slancio le nostre battaglie quotidiane a livello locale (privatizzazioni e cementificazione del territorio) e riprendiamo il dibattito politico sul futuro del Partito e della sinistra in generale (a breve ci sarà il congresso nazionale).
Chiudiamo naturalmente ringraziando tutti i volontari e le persone che hanno consentito la realizzazione della festa e ringraziando tutte le persone che sono intervenute e hanno partecipato ai dibattiti, nei prossimi giorni pubblicheremo altre foto della festa.
8 commenti:
Un immenso grazie davvero a tutti, dai volontari agli amici che hanno partecipato in qualsiasi modo, una festa bellissima.
Che a qualcuno ha fatto un po’ rabbia, un qualcuno che non ha perso l’occasione di esprimere la propria altezzosità e superbia.
Direttamente dal blog della “distinta concorrenza”:
Dal XX al XX presso l'area delle feste del PARCO DELLO SPORT di Cavriago si terrà la prima Festa comunale del PD di Cavriago. […]
Vogliamo caratterizzare la nostra festa, rendendola qualcosa di speciale (anche perchè lo spazio è lo stesso che utilizzano tante associazioni, partiti o gruppi del paese).
Un modo carino per definire non solo noi, ma anche tutte le altre associazioni e gruppi, come persone incapaci di fare "qualcosa di speciale", e di produrre solo "feste fotocopia"? Scusate ma mi sono un poco incazzato.
Eppure mi sembra che tra la nostra festa e quella di Alta Fermentazione, solo per fare due esempi, le differenze ci siano. E che siano due feste nelle quali ognuno ci mette impegno e lavoro.
Vogliono suggerimenti per “qualcosa di speciale” per eleverasi da quella massa di conformisti conservatori che siamo noi e le altre associazioni?
Eccoli:
- le frecce tricolori e il ministro della difesa La Russa, tanto per proseguire nel clima di "appeasement" con la maggioranza. Segue sfilata delle forze armate (quelle americane della base di Vicenza) per le vie del paese
- per l’allestimento si chiederà a Fuksas di progettare qualcosa di sobrio, pagato con i soldi dell’affitto del night di Cavriago.
- uno slogan efficace, come “il sogno ri-ri-ricomincia” (versione remix)
- una serie di stand per le aziende del paese
- una serie di conferenze con gli industriali del paese, con la partecipazione obbligatoria dei loro dipendenti.
Scusate ancora, ripeto sono un pochino incazzato e forse lo sfogo è eccessivo!
LF
Guarda Luca che non è il sogno che continua, ma l'incubo che ricomincia... Gli stand per le aziende del paese fanno senza farli, basta leggere Paese Loro, oops, scusa, Paese Nostro (?????), le conferenze con gli industriali hanno già cominciato a farle, vedi l'iniziativa di venerdì scorso, dove Gherpelli era il boss della serata, la sindacalista, brava, l'hanno chiamata da Parma perchè i sindacalisti di Reggio non erano all'altezza o forse più che all'altezza non erano abbastanza inquadrati ( ricordo però che il segretario della Camera del Lavoro di RE è, purtroppo per loro cittadino cavriaghese!!!). Non si può avere idee diverse dalla loro, non si disturba il manovratore. La cosa che mi amareggia di più è l'indifferenza con la quale questo paese accoglie qualsiasi decisione di questa amministrazione, dall'edificare in ogni metro quadro disponibile, all'esternalizzazione mascherata da Az. speciale dei servizi all'infanzia. Mi fermo, tengo il resto per un altro post. Grazie ragazzi. Ciao.
Uno spettro si aggira per Cavriago: lo spettro della sinistra.
Tutte le potenze si sono coalizzate in una sacra caccia alle streghe contro questo spettro: il prete e gli imprenditori, i cattolici e gli ex pidiessini, i costruttori e il pdl.
Dov'è il l'azione di opposizione che non sia stata bollata di ideologia, di oltranzismo, di comunismo dai suoi avversari in maggioranza, dove l'azione di opposizione che non abbia subito l'accusa di di saper solo dire di no, di non proporre nulla, di immobilismo sia dai pochi (pochissimi)esponenti progressisti della maggioranza che dai loro compagni di banco reazionari?
Di qui due conseguenze.
La sinistra è ormai riconosciuta da tutte le forze politiche come una potenza fastidiosa da abbattere con demagogia e mendacia.
E' gran tempo che la sinistra esponga apertamente a tutto il paese la sua prospettiva, i suoi scopi, le sue tendenze, e opponga alla favola dello spettro della sinistra un programma politico che ponga fine alle politiche verticiste e liberiste del partito di governo.
K.M.
Ho riacceso il computer e curiosando sul blog, mi sono accorta di non aver firmato il commento che ho inviato nel pomeriggio, scusate. Sono Catia con la C e sono quella che ha scritto il SECONDO commento. Mi è venuto un dubbio, chi sarà KM che firma il 3°?
Quanto odio verso il PD.. quante paranoie.. comunque la festa è dal 18 al 21 luglio. La Russa viene il 21. Essere speciali non significa essere migliori: l'idea che tutte le feste di quello spazio sono uguali appartiene a chi, pur di non andare là, a settembre scorso la festa l'ha fatta in piazza: sinistra democratica. A proposito: esistono anche sindacalista del PD, pensa che scandalo.
Già, ammetto che penso sempre male.
E' che mi sembrava strana la coincidenza delle date, chiedendo un "brain storming" giusto il 3 giugno, guarda caso alla chiusura della festa di Rifondazione, con una seconda parte del commento che affermava che l'area avis genera "feste uguali" (ergo: le feste finora svoltasi sono state molto simili, la nostra del PD sarà l'unica diversa, "speciale"). Un concetto che sarà anche nato da Sinistra Democratica, ma in quel post era fatto proprio dal PD.
Si, forse ero solo stanco, eppur mi pare che qualcuno non riesca mai a scrivere qualcosa senza lasciar sott'intendere, tra le righe, qualcos'altro (lo so che "speciale" non è "migliore", ma non penso che lo intendevate come "vogliam qualcosa di peggiore")
LF
caro amico/a del PD.
cabisco che tu abbia scritto sul sul nostro blog perchè, su quello del PD di cavriago, il tuo commento avrebbe.. sofferto un po di solitudine...
ti ringraziamo per il contributo, però la prossima volta firmati. grazie
ciao
LB
e comunque non leggo l'odio verso il PD di cui parli.
LB
Posta un commento