venerdì 24 ottobre 2008

CAVRIAGO GOES TO HOLLYWOOD!


Prosegue l'opera di abbellimento della nostra cittadina da parte dell'amministrazione comunale.

D'ora innanzi nessuno correrà il rischio di trovarsi disperso in un parcheggio di Cavriago dalle parti delle scuole elementari Rodari chiedendosi: "ma cos'è questo edificio?". Ogni dubbio sarà immediatamente fugato dall'opera sovrastante.
I costi? Tutto gratis!

Scherziamo. E' che non sappiamo quanto sia costato. Ci informeremo, sperando davvero che sia stato il dono di un magnate...


Dopo il logo del centro culturale, i marciapiedi in pietra di luserna, siamo quasi pronti a sfidare l'america (finalemente!):

23 commenti:

Anonimo ha detto...

E se uno cerca le scuole Rodari ?
Le troverà ?

Ruota Libera

Anonimo ha detto...

per le Rodari stanno preparando una cartellonistica da mettere sulle colline del ghiardo...

Anonimo ha detto...

ma il problema qual è? non è molto chiaro questo post... cosa state contestando/criticando/negando/contrastando/fantasticando/accusando/denigrando/tuttiglialtriverbidananobrontolodeldizionario stavolta? questa ennesima volta? ma non vi vergongate neanche un po'? no vero? la gente come voi non si vergogna di niente...poca cultura e tutta concentrata sull'ammirazione per la propria immagine... che peccato però... ma avete mai pensato di allearvi con cavezza? secondo me andreste d'accordo.. avete proprio le stesse reazioni, gli stessi identici pensieri, e siete un po' carenti a principi ed etica...

Anonimo ha detto...

nervosetto il ragazzo qui sopra?

Anonimo ha detto...

sì io infatti nn seguo la tua etica cristiana!

Anonimo ha detto...

da quel che so ad aprire all'UDC è Sonia Masini del PD... l'UDC di Cavezza (anche). Ma forse mi sbaglio... :)

Anonimo ha detto...

"non è molto chiaro questo post..."
a me sembra chiarissimo: continuiamo a sputtanare soldi per interventi estetici.

"questa ennesima volta?"
dicci quante volte le opposizioni possono parlare. 10? 100? Cercheremo di non superare il limite che ci vorrai imporre...

"vi vergongate neanche un po'?"
"siete un po' carenti a principi ed etica..."
Di cosa ci dovremmo vergognare? Di aver telefonato all'Unipol? Dell'affare Bingo? Di affittare un appartamento di un nostro iscritto ad un ente pubblico come avete fatto con la Matilde S.p.A.? Siamo curiosi...

"avete mai pensato di allearvi con cavezza?"
No, mai. E voi del PD, avete mai pensato di allearvi con l'UDC? Scusa, ha già risposto uno sopra.

Con affetto.

Anonimo ha detto...

"siete meno utili di un lecca-lecca al gusto di merda"citando un meraviglioso film(a proposito di hollywood)" sfidare l'america,sovietisti,il sindaco che va a messa.....siete talmente anacronistici che vi sono sfuggite giuste un paio di cose,ovvero siete rimasti a parlare solo tra di voi perchè non vi vota più nessuno avete un numero di contatti inferiore ad un blog di colombofili,alla gente non interessa questo tipo di propaganda,alla gente interessa quello che fa lino banfi dipietro che nel giro di pochi anni vi fregherà tutti i voti e rimarrete in 6 come i commenti di questo post ch tra l'altro è di una bruttezza unica il paragone con hollywood ahhh ahhh è appena un'attimino forzato sembra che in 15000 km di mondo esistano solo due cose ahh ahh dimenticavo che per la vostra costruttività e apertura mentale forse son troppe!!!! firma contro il maestro unico...ma per piacere!!!!

Anonimo ha detto...

bene, constatiamo invece che un lettore esterno c'è: tu. Ma non solo, e lo sai, benché ti roda. E leggere i tuoi commenti è un piacere, soprattutto perchè svela il volto aggressivo di chi appoggia chi governa. Nelle istituzioni troviamo la stessa arroganza ma solo con parole più pacate. Nel merito, mai disquisito sulle pratiche religiose del sindaco. Fatti suoi. Su a chi DiPietro ruberà più voti la partita è aperta. Continua pure a scriverci, noi ti vorremo sempre bene, anche se farai l'alleanza con l'UDC. Con immutato affetto...

Anonimo ha detto...

veltroni ha fallito come in tutta la sua vita e continua a sparare frottole del miglior berlusconi! ha portato in piazza tante persone quanto prc e pdci! ma per lui sono 2 milioni e mezzo!
prete rosso

Anonimo ha detto...

infatti prc e pdci hanno riempito il circo massimo. Come cazzo si chiama la piazza dove siete stati?

Anonimo ha detto...

piazza rossa!!! :)

Avanti Popolo Compagni!

Anonimo ha detto...

In effetti, tanto per i partecipanti e docenti della Cremeria, quanto per i genitori, bambini e insegnanti della Rodari, era meglio preservare un parcheggio polveroso o fangoso (a seconda della stagione), le buche e tutti i rottami circostanti... In effetti, quell'insegna, che col suo bel metro e mezzo scarso di imponenza davvero fa tanto Hollywood, si poteva anche evitare. In fondo, chi finora ha frequentato il centro di formazione, senza essere cavriaghese, la Cremeria l'ha sempre trovata ugualmente. Per segnalare il luogo, la ciminiera basta e avanza, non è vero? Cari ragazzi, si dice che dopo aver toccato il fondo si può solo risalire, ma non è vero: continuando a scavare si può sprofondare di più. Abbiate pazienza, la vostra non è critica politica: è cazzeggio adolescenziale.

Anonimo ha detto...

Scusa un attimo.
Non ricordo alcun post relativo alla sistemazione del parcheggio. Se ne hai letti qui allora hai ragione altrimenti dovrò considerarti l'emilio fede dell'amministrazione comunale.
Ho controllato.
Non si parla mai del parcheggio. Caro Emilio, se lo scopo dell'insegna hollywoodiana è trovare la Cremeria (come dici tu) allora penso che chi va alla Cremeria non essendo di Cavriago probabilmente ha bisogno di segnaletica stradale per trovare il posto non di una insegna di quelle dimensioni 30 metri prima della porta. Se uno arriva li ha già fatto tutto.
Caro Emilio, quando vuoi noi siamo pronti, kefia al collo, a sentire le tue lezioni da adulto democratico,

Sperando che tu possa ascoltare anche le nostre ragiorni ti saluto e vado iscrivermi ai corsi di giocoleria organizzati dal comune.
Ciao!

Anonimo ha detto...

E sono pure tirchioni!!!
Quella non è una cremeria è chiamata LA CREMERIA evidentemente l'articolo costava troppo, era "fuori budget".
Non era meglio una cosa più discreta, meno costosa ma fatta bene?
Ci sono altre cose quali il calamita, la palestra, magari una scuola.
Scusate,non ho tenuto conto che la cremeria è il fiore all'occhiello su una giaccca orrenda.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, non fermiamoci a guardare la superfice, guardiamo dietro, quei prestigiosi stabili con le finestrone in plastica,i portoni grigi, il buco nel muro.
Merdavigliosi !!

Prima le finiture, poi si può pensare alla struttura.

P.s. il fenomeno si trascina da più amministrazioni, ci deve essere ancora il cartellone del consolidamento dopo terremoto .

Anonimo ha detto...

LA CREMERIA è l'area all'interno della quale si trovano calamita, palestra, centro di formazione, scuola ecc...

test ha detto...

NOTIZIA ANZA: "continuano a imperversare gli ANONIMI a Cavriago"

Piccolo paese della privincia reggiana piena di figli di NN, Anonimi appunto, i "cavriaghesi" non si firmano, internet e l'anonimato è "comodo" per chi non ha il "coraggio" di metterci la faccia su ciò che scrive, anche sbagliando, tecnica già conosciuta "gettare il sasso e ritirare la mano", un vero peccato!!

Buona notte e buona fortuna

Gianluca Sassi
Libero Pensatore

Anonimo ha detto...

Ma se è il suo bello !!!!!

perchè toglierci il divertimento ?

Bertoldo ridendo si confessava!!!

Saluti da Tritatutto

Anonimo ha detto...

Già perché parlare del parcheggio? In fondo è soltanto l’unica area di sosta disponibile per la Cremeria e di fatto l’ingresso principale per chi accede, arrivando in auto, ai servizi presenti in Cremeria. Parlarne significa spiegare perché l’insegna è lì, a qualificare (come è scopo di ogni insegna) il luogo. Dal momento che parliamo della parte più degradata e meno accogliente di un polo di servizi importante come la Cremeria, parlare di un intervento che ha dato un aspetto un po’ meno indecente e un po’ più funzionale a quella parte del complesso, obbligherebbe a riconoscere che l’azione non è stata poi così stupida. Fra l’altro, la premessa per riqualificare quegli spazi è consistita nel trovare una diversa collocazione per i magazzini comunali (un bel capitolo si potrebbe aprire sull'alternativa visione della questione secondo i piani di un ex-Assessore vostro alleato). Ma questi sono dettagli trascurabili, meglio focalizzarsi su un’insegna e ricamarci sopra qualcosa. Salvo poi, con un bel salto triplo carpiato, dismettere i toni dello scandalo per i costi di un insegna (migliaia di euro) per denunciare la scandalosa bruttura di edifici usati come depositi (ristrutturazione da centinaia di migliaia o milioni). Ragazzi, le capriole dialettiche e le battutine in stile Colorado Cafè (un cabaret piuttosto triste) non bastano a nascondere il vuoto di idee, progettualità e anche di competenza di chi si accontenta di trovare un rampino settimanale per suscitare una polemichetta purché sia. Siete convinti davvero che limitare il vostro orizzonte ad una critica, perlopiù capziosa e petulante, serva a rilanciare il vostro partito?

Anonimo ha detto...

In molti aspetti hai ragione, è innegabile.
Non credo che il problema sia il parcheggio, piuttosto sia un certo modus operandi.
Da anni ci si lamenta di una carenza di fondi, di cose che non vengono fatte per rispettare il patto di stabilità del bilancio, di priorità che vengono disilluse, di cose necessarie che vengono rimandate. [ vedi progetto scuole Rodari già presemntato alla cammissione scuola dei 100 paggi ].

A fronte di tutto quanto necessario, spesso troviamo il superfluo o perlomeno fatto superfluo, tutto condito con un grande fenomeno (e di costi) di pubblicità politico-amministrativa.
Chi non ricorda i cartelloni 3 metri per 4 di Cavriago Comunica sparsi per tutto il paese,cartelli per il PUT, oppure i vari loghi [ non voglio sapere quanto sono costati !! ] Cavriago comunica - Accade- città dei bimbi e delle bambine - Multiplo - ecc..
Ebbene tutto questo mi sembra molto superfluo, così come mi sembra eccessiva l'insegna che perlatro poteva essere fatta più discreta, con l'articolo e con le indicazioni per quelle altre attività presenti.
Ma il CSL "LA CREMERIA" è uno dei fiori all'occhiello del comune, così come lo sono le scuole COMUNALI dell'infanzia.
Infatti per esse viene fatto ben di più in termini d'investimento rispetto alle altre scuole ex statali.
Ma in queste scuole non ci vanno sempre cittadini di Cavriago anche se non sono comunali?
Per me è in discussione la scelta delle priorità e dei modi, non la sistemazione del paese o del parcheggio.
Per esempio si sono rifatti marciapiedi appena sbrecciati sul cordolo buttando via il restante lavoro dopo appena 6/8 anni;
Questo modo di fare mi ricorda molto Berlusconi il cui problema principale è averi i capelli, la pelle curata e l'altezza : la confezione, non il contenuto.

Eppure se si ha qualche esigenza la risposta è sempre quella : non ci sono fondi, il governo ha tagliato i finanziamenti, dobbiamo rispettare il patto.

Max

p.s. affinche si capisca che questo sentire è più diffuso rispetto ai partiti vogliuo precisare che non sostengo PRC ne PD.

Anonimo ha detto...

Scusa Emilio, non capisco.
Sono 4 anni che andate avanti a parlare dei soldi sprecati dalla Paterlini (sindaco del VOSTRO partito) per i fuochi d'artificio e ora vi scandalizzate perchè qualcuno obietta sulla necessità di una insegna da migliaia di euro (o un logo da 12.500!)?
E' il discorso del salotto buono, non c'è niente da fare. Per me riqualificare significa portare più cittadini a vivere e utilizzare un luogo. Per voi camminare, non salutandosi l'un l'altro, sulla pietra di luserna. Ognuno ha le sue priorità.

PS: e tu sei convinto che scimmiottare berlusconi serva a rilanciare il tuo leader?

Anonimo ha detto...

Sempre per Emilio (che forse non è il portavoce, ma LA voce): il fatto di tirare in ballo sempre l'amministrazione Paterlini, prendendone le distanze, mi ricorda il buon Veltroni che scaricava Prodi in campagna elettorale. Continuo a ricordare che l'amministrazione Paterlini era a maggioranza DS, e il PRC all'opposizione. Ma aggiungo anche che se oggi si rifacessero le primarie tra Paterlini e Delmonte, probabilmente le cose andrebbero in maniera diversa. A mio giudizio Delmonte è riuscito a fare peggio.

LF