mercoledì 2 settembre 2009

ACQUA DA VEDERE, ACQUA DA BERE - AGGIORNAMENTO

Abbiamo rinvenuto il disegno del progetto vincitore del concorso Le rotatorie come strumento per identificare e valorizzare il territorio" premiato con 1.200 €.
Si tratta di una scultura in marmo ideata da Luca Prandini (www.lucaprandini.com), che avrebbe dovuto essere collocata al centro della rotonda del San Remo.
La scultura aveva un costo preventivato di 17.000 euro e, nelle intenzioni dell'autore, avrebbe dovuto essere realizzata da una cooperativa sociale.
L'idea che sottende all'opera è quella di realizzare un monumento all'acqua senza sprecarne una goccia.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

tra l'altro la cooperativa sociale che era indicata nel progetto, se non ricordo male, si occupa di dare lavoro a persone svantaggiate. Si poteva tenere in considerazione anche questo.

Anonimo ha detto...

Perchè hanno fatto messo quella fontana e non questa scultura che costa meno della metà? Questo progetto l'aveveno pure già pagato!

Anonimo ha detto...

condivido l'idea del precedente post: a una semplice rotonda si poteva affiancare una fontana, ma per l'acqua potabile! Cosa aspetta il comune a realizzarne una come a Sant'Ilario? Che la coop e il conad diano l'avvallo?

Anonimo ha detto...

Perchè questa da 17.000 no e la fontana da 45.000 si?

Anonimo ha detto...

Questa scultura è sicuramente molto meglio del cesso azzurro che hanno costruito!

Anonimo ha detto...

buongiorno sono un condomino delle palazzine in piazza lenin, abbiamo scritto al sindaco delle condizioni pietose del verde nei dintorni della piazza e nel vialetto che passa tra i due fabbricati che dovrebbe in futuro accedere ad un parco (nel frattempo in totale stato di abbandono dal 2003 e regno di talpe, ricci e topi che hanno già fatto visita in qualche giardino e terrazzo), dei lampioni spenti e dei faretti rotti (lato via bonilauri) ... la risposta è arrivata e recita che non hanno soldi x ripristinare le cose ... sarà vero ?

Anonimo ha detto...

Il sindaco avrà almeno detto "quest'anno non riusciamo, ci pensiamo il prossimo anno", oppure non ha dato scadenze? Il comune ha appena contratto (o si appresta a farlo) un mutuo ventennale (di circa 230.000 euro) per alcuni interventi di manutenzione straordinaria. Questo per dire che c'è ormai un problema di natura strutturale nei conti del comune, ma in merito al caso in questione ne deduciamo che in questo mutuo non copre neppure tutte le esigenze. A quando risale la risposta del sindaco?

Redazione PIAZZA LENIN

Anonimo ha detto...

Ma rappresentante locale dell'IDV in quanto "particolarmente interessato ai temi della trasparenza, della legalità e dell’efficienza nella pubblica amministrazione" cosa ne pensa della gitona a tripoli del suo collega Reggiano Matteo Riva?

Anonimo ha detto...

45.000 euro buttati nel cesso! Era molto meglio quest'opera di Prandini dal costo decisamente inferiore!!!!!

Anonimo ha detto...

guarda la mail non l'ho inviata io al sindaco, ma la cosa mi è stata detta 2 gg fa' ... quindi secondo me è roba dell'ultimo mese. Poi per sostituire 2 lampadine, 3/4 faretti e sistemare il verde stiamo parlando, penso io ..., a cifre molto meno importanti. Per quanto riguarda il parco che ci verrà all'interno deve essere fatto dalle imprese che hanno costruito lì (Coop.Muratori e Dall'Aglio), non sò che accordi abbiano tra loro se devono farlo insieme o se tocca a una delle due, stà di fatto che per quelli che dal 2003 ci abitano finora nn hanno goduto di granchè, speravano che con l'ultimazione della 4 palazzina ne sistemassero almeno la metà, invece ...

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/ambiente/giornata-senza-shopper/giornata-senza-shopper/giornata-senza-shopper.html?ref=hpspr1