Noi dipendenti di Mariella Burani siamo a qui a manifestare oggi per chiedere a gran voce di garantire la continuità lavorativa, che solo l'approvazione dell'amministrazione straordinaria può consentire.
Alla luce degli eventi delle ultime settimane e dopo la messa in liquidazione dell'Azienda, sappiamo che questo è l'unico modo per salvare il posto di lavoro, perciò chiediamo anche il sostegno delle istituzioni, dei sindacati, del ministero e di tutti gli enti che possano intervenire per sostenerci in questo momento difficile.
Si parla spesso dei numeri che hanno generato questa situazione, dei milioni di debiti che hanno portato al tracollo di questa azienda, ecco noi vorremmo aggiungere a quei numeri anche i nostri: più di 2000 dipendenti in tutto il gruppo, 210 nella sola sede di Cavriago e vorremmo sottolineare che più di 2000 persone, più di 2000 famiglie sono legate al destino di questo gruppo.
Non possiamo rimanere a guardare questi giochi di denaro senza dare rilievo al fatto che in realtà qui si gioca sulla pelle di centinaia di lavoratori, sulla nostra pelle.
Dare rilievo alla questione sociale e umana che questa situazione comporta è ciò che stiamo cercando di fare, speriamo di essere ascoltati
Nessun commento:
Posta un commento