venerdì 9 maggio 2008

9 MAGGIO 1945


Il 9 maggio 1945 i soldati dell'armata rossa issavano la bandiera dell'Unione Sovietica sul Reichstag di Berlino, dichiarando definitivamente sconfitta la follia nazista.

Il 9 maggio è una data importante da ricordare anche per questo avvenimento, in un momento in cui assitiamo all'avanzata delle destre neofasciste in Parlamento e nelle amministrazioni locali e ad atti di violenza bieca direttamente conducibili ad una mentalità di estrema destra xenofoba che si sta facendo largo in diversi strati della popolazione.

Per dire no al fascismo e ad ogni tipo di razzismo il Circolo di Rifondazione Comunista sarà presente alla manifestazione che si terrà a Verona il 17 maggio.

Per informazioni inviateci una mail prc_cavriago@email.it.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

iniziamo bene.
attacchi alla 194 e al contratto nazionale sono già all'ordine del giorno.
vaticano e confindustria padroni di casa.

Anonimo ha detto...

ma cosa deve dire il Papa perchè sia considerata ingerenza, votate per?

Anonimo ha detto...

non serve. Attualmente può indistintamente dire "votate per il PD" o "votate per il PDL" che è lo stesso :)

Anonimo ha detto...

il papa? quante divisoni ha???
j.s.

Anonimo ha detto...

Perchè vi aspettavate qualcosa di diverso? 194, libertà di scelta da parte delle donne, attacco al sindacato, la sinistra no, quella ci ha già pensato il presidente del consiglio in ombra veltroni.... Ragazzi ci aspettano 15 anni di dittatura e non credo sarà dittatura dolce. Aiuto!!! Sono troppo spompa anche per gridare, saranno i primi sintomi? Ciao, Catia

Anonimo ha detto...

e finchè la sinistra continua a litigare sul nulla e a dividersi............

Enly ha detto...

Ciao Compagni/e, scopro solo ora il Vostro blog.
BELLISSIMO, Vi ho linkati.
L'imagine riportata qua sopra e dire poco STU-PEN-DA, Ricordiamo che i primi ad arrivare a Berlino furono i russi e non gli anglo-francesi-americani.
Io, forse Voi non sarete d'accordo con me sono antistalinista e a breve pubblicherò un bellissimo post con tanto di immagine inedite sul grandissimo Lev Trotsky!
Cavriago e famosissima per il busto(nel blog di quei poveretti dei piddini di Cavriago nemmeno lo hanno inserito nel loro blog Lenin e hanno tolto in moltissime Loro sedi in tutta Italia persino le bandiere rosse per non creare fastidi ai margheritini presenti nel 'grande' partitone) di Lenin.
Mi dispiace però che anche quegli ultrafanatici stalinisti del PMLI hanno attaccato i loro manifestini ridicoli sopra il grande busto!

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie per i complimenti, riesci a mandarci l'indirizzo del blog?
Per quanto riguarda il PD... occupiamoci di noi. è meglio.

e... ovviamente vi invitiamo a partecipare alla festa!

lb

Anonimo ha detto...

grandissimo Lev Trotsky... a prendere delle picconate in testa! ah ah ah... inoltre evita di offendere quelli del pmli per la tua teoria trotskista è stata distrutta dalla Storia! Onore a Lenin!

Enly ha detto...

WWW.BLOGGER-GRAMSCI.BLOGSPOT.COM
@Anonimo Stalinista qua sopra: Grazie per la utua teria dmoderata e civile con cui hai risposto al mio commento, Stalin ricordo ha mandato nei gulag migliaia di ebrei, zingari, magiari, dissidenti politici e anche moltissimi Comunisti Italiani.
Trotsky per me e e rimarra uno dei più grandi personaggi storici cha hanno fatto la storia e Stalin e e rimarrà un assassino e genocida oltre che ad un grandissimo tiranno che ha perseguitato e ammazzato migliaia e migliaia di persone! Con questo non voglio offendere il Vostro blog Compagni ma ribatto alle offese dell'anonimo.

Enly ha detto...

PS: Perchè dovrei evitare di criticare quelli del PMLI? Qui c'è libertà di pensiero e di parola.
Sei del PMLI? Solo una piccola curiosità non una provocazione.

Anonimo ha detto...

1 quali sono le tue fonti storiche? libro nero del comunismo di berlusconi???
2 Trotsky era solo un estremista piccolo-borghese giudaico- massonico che volve sterminare contadine e distruggere la grande urss

Sovietista Cavriaghese ha detto...

Due note dagli amministratori di questo blog: ci spiace quando gli animi si scaldano, o quando si manifesta intolleranza, ma qui si è deciso di non censurare nessuno nei COMMENTI. Ognuno può scrivere quel che vuole, anche quello che noi NON condividiamo.

Saluti Comunisti.

Enly ha detto...

Saluti Comunisti anche a Voi Compagni!
Stalin chi era scusa? Lui era Un estremista(ma estreemista estremista estremista) allo stato puro Un massacratore assassino e genocida che ha spedito nei gulag migliaia di persone tra cui anche più di un centinaio(anzi di più) di Comunisti Italiani che sono andati in Urss per evitare il durissimo e infimo regime fascista di Mussolini e Stalin come ringraziamento li ha spediti nei gulag con atroci torture e interrogatori farsa con accuse ridicole come sovversione o altre cavolate varie? Stalin ricordo ha condannato a morte anche moltissimi Comunisti(dopo la Seconda Guerra Mondiale) negli stati sottomessi all'Urss che si scontravano con la sua politica e fu ideatore di colpi di stato(come quello in Polonia, in Cecoslovacchia e Ungheria) oltre a invadere stati neutrali come l'Estonia, la Lettonia e la Lituania e imporre in quegli stati la sua autorità. Stalin ha perseguitato Ricordo anche gli ebrei, gli zingari, i magiari, i georgiani, estoni, lituani, lettoni(questi tre popoli vennero maggiormente perseguitati durante il regime stalinista in Urss perchè popoli per lo più antistalinisti), oppositori politici, dissidenti e vennero così deportati nella gelida Siberia nei gulag costretti a lavorare anche sedici ore(sono fatti storici, scritti anche nei libri di storia, ci sono molte testimonianze di deportati) o venti ore perfino, sono davvero tante le persone che li vi morirono dal freddo o dalla fame(e già, qui morirono soprattutto di fame e vi morirono anche moltissimi bambini anche loro costretti a lavorare a orari massacranti) e vennero seppellite in fosse comuni Berijha non ti dice nulla caro anonimo? Berijha il braccio destro(ma destro di fatto) di Stalin? Le epurazioni di tutti i dissidenti trotkisti che criticavano aspramente Stalin e vennero così cacciati dal partito e incarcerati o peggio deportati o ammazzati non ti dice nulla? E poi firmati almeno..
Il Grande Trotsky un estremista???????? Ma fammi il piacere va! Chi ha ucciso o fatto uccidere Trotsky? Fammi un elenco. Stalin oltretutto era un vigliacco che mandava gli altri a far fuori le persone che gli stavano scomode Stalin era solo un assassino e genocida(che durante la Rivoluzione russa non si e fatto nemmeno onore come invece a fatto Trotsky che divenne perfino comandante e si impegno attivamente anche nei campi di battaglia) che ha mandato in rovina una nazione nata da una Grande Rivoluzione!

Anonimo ha detto...

sì sì hai proprio ragioneanche se ti sei scordata che mangiava anche i bambini e voleva creare un esercito di uomini-scimmia!!! ma quanti anni hai??????? ti ripeto quali sono le tue fonti? quante cazzate hai scritto? sebrano quelle dei fascisti!

Anonimo ha detto...

scusate vi sembra interessante questa discussione?
P.C.

Enly ha detto...

Sono fonti storiche anonimo P.C. guarda quanti ebrei e Comunisti Italiani ha mandato nei gulag Stalin in qualsiasi libro di stoira ho sei come i fascisti che dicono sempre i vincitori riscrivono la storia, Trotsky non mi sembra proprio un omicida.
E per quanto riguarda il commento offensivo(io avviso che non ho offeso te nel mio commento).
A me questa discussione mi sembra interessante e non poco..
Io fascista? Mi sa che hai due grosse fette di salame negli occhi.
E quando commenti sul mio blog(se sei tu specifico) almeno firmati..

Anonimo ha detto...

vedi che non sei comunista! un comunista sà benissimo che i libri di scuola sono scritti in funzione della classe dominante! poi senti come lavoro fai lo storico???

Enly ha detto...

Beh, in un commento precedente nel mio blog un fascista nero duro e puro mi ha detto queste parole.
Tu poi viaggi con l'anonimato classico dei bloggers di destra e nei commenti urli, sragioni e vuoole avere tutta la ragione per se, un classico dei bambinetti delle elementari, se vuoi commentare cerca almeno di moderare i toni perchè imbestialire e urlare come i matti per un commento non risolve molto le cose.
E poi gli antistalinisti(che in Italia sono davvero tanti) per te sono anticomunisti e i trotkisti invece li tratti alla stregua dei fascisti(ma almeno ai letto qualche libro di Trotsky?) complimenti "comunista".
E poi quarda come erano trattati gli operai sotto la Spietata dittatura stalinista.
I gulag? Non ti dicono nulla? Cos'erano per te i gulag? campi da gioco? O forse mi dirai che Stalin aveva ragione a deportare migliaia(comprese intere famiglie) di ebrei, Comunisti Italiani, dissidenti politici, oppositori del regime ecc.. ecc..
Allora? Cosa mi dici caro anonimo? I crimini di Stalin(e non sono pochi ma tanti tanti) sono da condannare o no? Cos'erano quegli orrendi posti chiamati gulag perte?
Trotsky è e rimarra un grandissimo intellettuale, filosofo, scrittore e poeta che ha fatto la storia!
Ma tu per caso sei del pmli? Te lo domandato nel primo commento ma non mi hai risposto.