giovedì 10 luglio 2008
ASSO PIGLIA TUTTO
In un comunicato stampa del 20 giugno 2008, l 'attuale maggioranza sostiene, a proposito delle nostre perplessità circa la costituzione dell'azienda speciale, da noi definita "privatizazione strisciante" che:
"In altri comuni della nostra provincia, in alcuni dei quali il PRC è al governo, si affidano intere scuole alle cooperative private senza che Rifondazione si opponga. Serve la nomina di un loro assessore perché siano d'accordo?"
L'attacco, diretto e per niente insinuato, è talmente becero che al Circolo non ci siamo presi la briga di rispondere: se in altri comuni gli assessori eletti nelle liste di rifondazione non si oppongono ad affidamento alle cooperative di intere scuole ne risponderanno ai loro elettori o a se stessi, noi siamo contrari.
Stamattina (10 luglio 2008) apprendiamo, dai giornali (giusto per dare fin da subito un segnale che l'azienda speciale è "cosa nostra"), che il Presidente della neonata società sarà Mirko Tutino, attualmente Assessore con deleghe alla Cultura, Giovani Sport e Tempo Libero, Relazioni e Solidarietà Internazionali, Pubblica Istruzione nonchè segretario della sezione locale del Partito Democratico.
E allora, rispettabili consiglieri comunali di maggioranza, gentili Assessori, Egregio signor Sindaco, che inondate di retorica populista la stampa locale con i vostri comunicati in cui accusate Rifondazione di essere "acquistabile" in cambio di un assessorato, ora che avete mostrato come occupate, voi si, ogni poltrona disponibile, abbiate la decenza di chiedere scusa oppure, la prossima volta, di tacere.
Etichette:
azienda speciale,
cavriago,
delmonte,
rifondazione comunista,
scuole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Che dire? stamani discutevo con un compagno ed abbiamo concordato che non esiste limite che questa amministrazione non abbia superato. Non il limite dell'arroganza, non quello dell'autoreferenzialità, non il limite del pudore. Se penso che ho messo tempo, energia e faccia perchè questa amministrazione fosse eletta! Mi chiedo per quanto tempo dovrò dire " mea culpa, mea culpa" almeno per la parte che mi compete. Non basta dire " mi sono sbagliata..." No, eh? Ciao, Catia
nel mezzo del cammin verso la piazza hanno fatto un parcheggio alberato dal quale è difficile entrare e ancora di più uscire,
hai quante volte mi son trovato che avanti non si poteva andare e all'indietro neppure,
tant'è stretta la via d'ingresso che se una autovettura deve accedere l'altra si deve spostare.
Io non so ben dir chi l'ha pensato, ma era cos'ì difficle fare l'ingresso dall'uscita separato?
D.A.
Se il controllore ed il controllato sono la stessa persona, chi controlla chi?
secondo me avete qualche problema di miopia. Ci si chiede in giro se oltre il recinto di cavriago avete idea di come ci si muove nel mondo, e se la distinzione tra bene e male è solo retorica o se esiste ancora. sollevate questioni dove non esiste niente di illegale, immorale, ingiusto. E' come il bambino che gridava al lupo, ma non c'era nessun lupo... Qual è l'obiettivo? O meglio, qual è il messaggio? Ma forse ci si risponde da soli quando si ricorda che il medium è il messaggio... grazie Mcluhan.
La pita piglia tutto
vediamo un po cosa succede nel mondo.
il governo vara leggi che proteggono il presidente del consiglio da eventuali processi giudiziari.
a roma c'è una manifestazione per protestare contro queste leggi ma tutto quello che passa in tv di questa manifestazione è che uno ha detto che napolitano dorme e un'altra che il papa andrà all'inferno.
il presidente del consiglio detiene un conflitto di inteerssi spaventoso ma quando al governo c'è il centro sinistra (1996 - 2001
e 2006/2008) non si riesce a fare una legge che normi il conflitto di interessi, che questa legge avrebbe colpito anche il principale partito dell'allora maggioranza?
si potrebbe continuare per ore, ma questi esempi credo bastino per far vedere a che bel mondo si ispira il nostro dotto commentatore, perchè, un altro mondo non c'è.
Quindi, come dici caro/a anonimo/a? non c'è niente di illegale?
mai sostenuto.
Excusatio non petita, accusatio manifesta?
Posta un commento