giovedì 11 dicembre 2008

SCIOPERO GENERALE

12 dicembre 2008: Rifondazione Comunista aderisce con convizione allo sciopero generale di domani indetto da CGIL e Sindacati di base.

Forse sarebbe meglio che alcuni altri partiti (di centro-sinistra o centro-centro-sinistra o solo centro...) decidessero una buona volta da che parte stare (risposta A: Confindustria, risposta B: Lavoratori) abbandonando definitivamente la strategia del "ma anche"... Strategia che sta producendo per tutti danni forse irreparabili e che sta facendo fare passi indietro lunghi decenni (sia in termini di risultati concreti, sia in termini culturali) al complesso e variagato mondo progressista del nostro paese.
Nel nostro comune stupisce- sia a livello politico che istituzionale - la mancata adesione allo sciopero da parte del PD locale.
Sui giornali di oggi è uscita un'adesione collettiva allo sciopero da parte di alcuni amministratori reggiani del PD: risulta davvero clamorosa l'assenza del Sindaco di Cavriago...

Locandina CGIL sciopero del 12 dicembre.
Locandina confederazione Cobas sciopero del 12 dicembre.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il PD si schierasse apertamente per lo sciopero, contro la crisi, sarebbe in contraddizione con se stesso e con il suo passato politico di forza di governto che negli anni 90 e dal 2004 al 2006 ha compiuto scelte fondamentali (treu, privatizzazioni, guerre, pacchetto wellfare, fondi pensione, politiche confindustriali come il cuneo fiscale ecc...) che hanno portato il paese all'attuale stato delle cose.
Altro che crisi finanziaria che si riflette sull'economia!

L'italia è il paese più esposto alla crisi, berlusconi e la famiglia PDS-DS-PD ci hanno portato qui e ora tentano l'assalto storico al lavoro per assicurare il profitto agli interessi a loro legati.

BASTA!

Anonimo ha detto...

Delmonte non fa altro che seguire la linea del partito.

Sul sito del partito democratico, nella sezione agenda, per domani non è previsto niente:

http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/index.aspx?t=/documenti/indice.htm&tipodoc=18,42

Non si schierano di certo contro la crisi che hanno concorso a causare.

Anonimo ha detto...

Il circolo locale del Partito Democratico ha dichiarato, giovedì 11 dicembre alle 22.30, il proprio sostegno allo sciopero del giorno seguente!!
Meglio tardi che mai.
Ma forse prima non hanno avuto il tempo di prendere posizione. Erano forse troppo impegnati a mobilitarsi per fare togliere la tassa che avrebbe colpito il multimilionario murdoch?

Anonimo ha detto...

Si, e l'hanno messo tra una notizia e l'altra poi... "mettiamoci anche lo sciopero va là"...

Anonimo ha detto...

Un argomento come gli altri, esattamente come hanno fatto i TG nazionali.

Anonimo ha detto...

un argomento come gli altri, esattamente come ha fatto liberazione dell'anticomunista sansonetti che parla solo di luxuria...

Anonimo ha detto...

UN TEMPO IN GRECIA CI SAREMMO ANDATI ANCHE NOI!