lunedì 26 maggio 2008

DOMENICA PRIMO GIUGNO


Mancano ormai pochi giorni alla festa di liberazione e all'area feste è tempo di iniziare i lavori, già stasera infatti i primi volenterosi inizieranno a predisporre le strutture e a riempire gli spazi i contenuti.

Per quanto riguarda le serate è giunto il momento di svelare cosa accadrà la seconda serata, domenica 1 giugno.

I concerti (ore 22.00), de La Kattiveria e dei Gasparazzo, saranno l'evento conclusivo di una serata durante la quale si parlerà dei fatti del G8 di Genova del 2001 (ore 19.00), un momento di ascolto, di condivisione dei fatti, di memoria e di riflessione anche e soprattutto alla luce dei recenti avvenimenti che hanno visto di nuovo le forze dell'ordine (armate, in tenuta antisommossa) usare violenza contro i manifestanti (inermi), avvenimenti che hanno visto il ritorno delle cariche, dei pestaggi, dei manganelli.

Protagonisti dell'incontro:

Gloria Bardi - Sceneggiatrice "Dossier Genova G8"
Gabriele Gamberini - Disegnatore "Dossier Genova G8"
Lorenzo Guadagnucci - Autore del libro "Noi della Diaz"
Giuliano Giuliani – Comitato "Piazza Carlo Giuliani"

La serata sarà anche l'occasione per ascoltare, in diretta dalla festa, la registrazione di una puntata di RADIOTAB, radio online (www.radiotab.it) gestita da persone con esperienza di disagio psichico, psicologico, esistenziale, in occasione dei trent'anni della legge Basaglia.

Al prossimo post per aggiornamenti.


PS: se ci fosse qualche interessato a dare il proprio contributo per la realizzazione della festa (sia prima che durante che dopo) è ovviamente il benvenuto!

Nessun commento: