venerdì 6 novembre 2009

PAESE NOSTRO - MARZO 1962

Con il numero del marzo 1962 si apre un nuovo decennio nella nostra rubrica più o meno settimanale. Il numero speciale di Paese Nostro è dedicato al nuovo regolamento edilizio.
Cambia l'intestazione, la scritta "Paese Nostro" con sullo sfondo l'immagine del municipio di allora, quella che ora è la sede del centro culturale. La prospettiva era senz'altro migliore prima che si costruisse la nuova sede municipale.
In prima pagina e anche all'interno troviamo le interviste al Sindaco, Battista Cerioli, all'assessore ai Lavori Pubblici Sem Foracchia e al tecnico comunale, il Geometra Giorgio Riva. Alcune informazioni riportate nelle didascalie delle foto: in centro abitato non ci potranno più essere porcilaie pollai e conigliere. Ci sono anche indicate tutte le vie che fanno parte del centro abitato.
Si tratta di un numero alquanto impegnativo, come sempre, buona lettura!


1 commento:

Anonimo ha detto...

che rammarico vedere queste poche immagini di Cavriago, e vedere cos'è divantata ora. Forse proprio da questo regolamento edilizio inizia un degrado estetico-urbanistico dal quale non riusciamo a liberarci. Va bene le porcilaie fuori dal centro, ma la colata di cemento che le ha sostituite (e ha sostituito prati e spazi aperti) è spaventoso. Problema non solo Cavriaghese, s'intende. La tristezza è che non sembra possibile una svolta. Bisognerebbe abbattere, non costruire.